Spedizione

Condizioni di spedizione

Partner logistico
La merce ordinata viene spedita con i nostri corrieri convenzionati Bartolini e GLS direttamente all’indirizzo indicato.

Destinazione
La ditta Equitex puó accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, ordini con consegna in altri paesi potranno essere gestiti previo accordo.
Consegnamo la nostra merce nei seguenti paesi:

Consegniamo:

  • Italia
  • Germania
  • Austria

Altri paesi dell'UE su richiesta

Spese di spedizione
ITALIA

  • Le spese di spedizione in Italia sono stati pari 7.- Euro (per ordini di sotto dei 30 kg).
  • Spedizioni in contrassegno fino a 30 kg costano 10,- Euro


GERMANIA/AUSTRIA

  • Le spese di spedizione sono 7.- Euro.

Altri paesi su richiesta.

Tempi di consegna
I tempi di consegna per ,erce disponibile può variare tra i 7-10 giorni a partire dal giorno dell'ordine.
Sabato, Domenica, festivi, Natale e Capodanno non vengono effettuate consegne.

In caso di ritardi o problemi di consegna, vi informeremo al più presto.

Diritto di riserva
Se la merce acquistata non risulta disponibile non siamo obbligati a fornire la merce. In questo caso la informiamo al piú presto possibile e eventuali pagamenti giá effettuati vengono rimborsati immediatamente.
Offerte speciali valgono fino ad esaurimento scorte. Eseguiamo anche consegne parziali.

Spedizione incompleta / difettosa
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente é tenuto a ;controllare:
-    Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
-    Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento di trasporto. Nel caso specific di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco é danneggiato”. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrá opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrá essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali reclami dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo e-mail info@equitex.it oppure telefonicamente allo 0471 674323. Ogni segnalazione oltre il suddetto termine non sará presa in considerazione.

Restituire la merce
Le spede di spedizione di merce resa per scambio o ripensamento sono a carico dell'acquirente. Al ricevimento e elaborazione del cambio si riceverà una mail. Potrà poi decidere se richiedere il bonifico dell' importo pagato oppure usare il credito per il prossimo ordine.

Assicurazione di trasporto
É possibile assicurare la spedizione scegliendo il trasporto assicurato con un sovrapprezzo di 3,00 €.
Il trasporto assicurato é proposto in alternative al trasporto normale nella pagina di selezione del tipo di spedizione.
L’assicurazione copre i danni visibili e non, la mancanza parziale o totale del contenuto e lo smarrimento o furto del pacco.
Eventuali danni all’imballo e/o agli articoli come la parziale o totale mancanza degli articoli devono essere contestati entro e non oltre 24 ore tramite e-mail, fax o telefono.

Costi d‘imballaggio
I costi di imballaggio sono inclusi nei costi di spedizione.

Il calcolo delle spese di spedizione funziona, appena si trova nel carrello il primo articolo.

Il calcolo delle spese di spedizione è a sua disposizione solo se ha qualcosa nel carrello.
UK Clients