Spedizione

Condizioni di spedizione

Partner logistico
La merce ordinata viene spedita con i nostri corrieri convenzionati Bartolini e GLS direttamente all’indirizzo indicato.

Destinazione
Consegniamo in tutti i paesi dell'UE e nei paesi europei non UE.
Tutti gli altri Paesi del mondo su richiesta.

Incoterm 40 (DAP, sdoganato)
Lo sdoganamento per l'esportazione è incluso nel prezzo.
I dazi e le tasse all´ importazione sono interamente a carico del destinatario.
Se la consegna non viene accettata dal destinatario e non vengono pagati i dazi e le tasse di importazione (in tal caso il pacco viene restituito al mittente Equitex), l'acquirente si fa carico di tutti i costi di restituzione e di tutte le spese sostenute.

Tempi di consegna
Spedizione entro 3 giorni lavorativi.
Sabato, Domenica, festivi, Natale e Capodanno non vengono effettuate consegne.

In caso di ritardi o problemi di consegna, vi informeremo al più presto.

Diritto di riserva
Se la merce acquistata non risulta disponibile non siamo obbligati a fornire la merce. In questo caso la informiamo al piú presto possibile e eventuali pagamenti giá effettuati vengono rimborsati immediatamente.
Offerte speciali valgono fino ad esaurimento scorte. Eseguiamo anche consegne parziali.

Spedizione incompleta / difettosa
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente é tenuto a ;controllare:
-    Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
-    Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento di trasporto. Nel caso specific di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco é danneggiato”. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrá opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrá essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali reclami dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo e-mail info@equitex.it oppure telefonicamente allo 0471 674323. Ogni segnalazione oltre il suddetto termine non sará presa in considerazione.

Restituire la merce
Le spese di spedizione di merce resa per scambio o ripensamento sono a carico dell'acquirente. Al ricevimento e elaborazione del cambio si riceverà una mail. Potrà poi decidere se richiedere il bonifico dell' importo pagato oppure usare il credito per il prossimo ordine.

Assicurazione di trasporto
É possibile assicurare la spedizione scegliendo il trasporto assicurato con un sovrapprezzo di 3,00 €.
Il trasporto assicurato é proposto in alternative al trasporto normale nella pagina di selezione del tipo di spedizione.
L’assicurazione copre i danni visibili e non, la mancanza parziale o totale del contenuto e lo smarrimento o furto del pacco.
Eventuali danni all’imballo e/o agli articoli come la parziale o totale mancanza degli articoli devono essere contestati entro e non oltre 24 ore tramite e-mail, fax o telefono.

Costi d‘imballaggio
I costi di imballaggio sono inclusi nei costi di spedizione.

Il calcolo delle spese di spedizione funziona, appena si trova nel carrello il primo articolo.

Il calcolo delle spese di spedizione